Passa ai contenuti principali

Riaccendiamo l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania ... e la Federazione Regionale?

Nella campagna elettorale che ci ha visto impegnati quasi quattro mesi per "Riaccendere l'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania" siamo stati vittoriosi.
Adesso l'Ordine di Catania è riacceso.
Ma insieme all'Ordine di Catania si sono riaccese tutte le coscienze dei Colleghi di tutta la Sicilia. La parola "riaccendere" è volata da un capo a all'altro della Sicilia, proprio a dimostrazione che la voglia di tutti gli Agronomi e Forestali della Sicilia era ed è una: riappropriarci della nostra professionalità e farla riconoscere.

Ieri sono stato eletto a ricoprire la Presidenza della Federazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Siciliana; un riconoscimento ed un ruolo importantissimo che ho stentato a credere allo spoglio delle schede di votazione. Potete chiedere ai presenti: dapprima ho detto "can i beleave"? ("pozzu cridiri"?), e poi ho detto "mi tremano le gambe.

Adesso, insieme al neo Vice Presidente dott. agr. Peppe Pellegrino (Ordine di Trapani) ed al neo Segretario/Tesoriere dott. agr. Riccardo Perricone (Ordine di Enna) ... tenteremo di Riaccendere anche la federazione degli Agronomi e Forestali della Sicilia.

Mi aspettano mesi di impegni molteplici ... avrò bisogno di tutti ... la Riaccensione va fatta insieme a tutti!

Mi spiace non poter festeggiare con mio papà, con Vito Sardo e con Rossana Grasso questo momento ...

Commenti

  1. Complimenti Corrado, mi fa molto piacere, sappiamo che condurrai le tue/nostre battaglie con determinazione. Auguri !!! Saro R.

    RispondiElimina
  2. sempre al tuo fianco ........con spirito di abnegazione e responsabilità. Auguri a tutti Noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...