Passa ai contenuti principali

Assemblea soci AIAB

Ricevo dal collega trapanese dott. agr. Filippo Salerno e pubblico.
Comunicazione   sullo   svolgimento   dell’Assemblea   Regionale elettiva di AIAB Sicilia.
Cari Soci,
con la presente Vi comunichiamo le modalità di votazione che regolamenteranno lo
svolgersi   della     l’Assemblea   Regionale   elettiva   di   AIAB   Sicilia,   che   come   già comunicato con convocazione ufficiale del 16 ottobre, avrà luogo il 16 novembre 2013 alle ore 06.00 in prima convocazione e alle ore 09.30  in seconda convocazione presso l’Istituto di Istruzione Superiore  “Senatore Angelo Di Rocco” di Caltanissetta.
In accordo con l’art. 9 dello Statuto “A.I.A.B.”, “l’Assemblea Regionale dei soci può essere ordinaria o straordinaria e in essa hanno diritto di voto i soci “A.I.A.B. - Sicilia” in regola con il
pagamento delle quote. 
Le deliberazioni dell’Assemblea sono prese a maggioranza dei voti con la presenza in prima convocazione di almeno la metà più uno dei soci; in seconda convocazione le deliberazioni sono valide qualunque sia il numero dei soci presenti, purchè approvate dalla maggioranza degli intervenuti”.
Diritti dei soci: Come da Statuto di AIAB Sicilia art. 6 “ogni socio ha diritto di voto ed è eleggibile, le associazioni o le società che hanno un numero di aderenti non inferiore a 5 hanno diritto ad un massimo di 5 voti, secondo le modalità previste dal regolamento interno”.

Saranno oggetto di elezioni gli Organi Statutari:
1 - CDR (Consiglio Direttivo Regionale)
Come da riferimento all’art. 12 dello Statuto di AIAB Sicilia  “Il Consiglio Direttivo è composto dal Comitato Esecutivo e da un numero di membri eletti in Assemblea Regionale, rappresentativi delle varie realtà locali, non inferiore a sette e non superiore a dieci. Possono partecipare al Consiglio Direttivo senza diritto di voto tutti i responsabili di settore dell’”A.I.A.B. – Sicilia”. Le deliberazioni di norma sono a voto palese e sono prese a maggioranza dai presenti. In caso di
parità prevale il voto del Presidente”.  L’Assemblea   ratificherà   i  rappresentanti  provinciali   scelti   nelle  province  che  da statuto devono essere ratificati dalla Assemblea come membri effettivi del CDR (Consiglio Direttivo Regionale).
2 - CER (Comitato Esecutivo Regionale) 
Come da Statuto AIAB Sicilia art. 13  “Il Comitato Esecutivo è formato da un numero di membri variabile da tre a cinque, tra cui il Presidente Regionale e almeno un Vice Presidente, e viene eletto su lista bloccata con sistema maggioritario dall’Assemblea Regionale. In caso di presentazione di più liste, dopo una prima votazione, si procederà ad un ballottaggio tra le due liste più votate.”. 
Modalità di candidatura delle liste CER
Le liste che intendono candidarsi dovranno far pervenire la propria candidatura tramite  fax  al numero  091 580144  entro, e non oltre, la mezzanotte del settimo giorno antecedente alla data di svolgimento dell’Assemblea. (entro le ore 24.00 del 9 Novembre 2013), accompagnata di fotocopia della carta d’identità dei candidati.
3 - Collegio Sindacale
Come da Statuto AIAB Sicilia art. 15  “Il Collegio dei Sindaci è composto da tre membri effettivi e due supplenti, che subentrano in caso di impedimento o di dimissioni degli effettivi;  detti membri sono scelti all’Assemblea anche tra non soci, durano in carica tre anni e sono rieleggibili. Il Presidente del Collegio è eletto nella prima adunanza dello stesso”.
Per tutti i soci il diritto di voto vale con la presentazione della ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota associativa. 
Distinti saluti, 
Luis J. Urra Hernandez*

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...