Passa ai contenuti principali

Il silenzio al cellulare - 3°

Non è ancora finita la vicenda legata al gestore virtuale mobile Bip.
Ecco le ultime novità, prese dalla rivista on-line Punto-Informatico.it

3 Italia in soccorso dei clienti Bip Mobile
Scritto da: Maxx Bucciol 
Più il tempo passa e più la vicenda di Bip Mobile pare non volersi risolvere, nonostante quel che realmente interessa alle migliaia di utenti è poter finalmente avere un telefono funzionante e, possibilmente, vedersi riconosciuto il credito telefonico, eredità dell’ormai vecchio gestore.

Come periodicamente si può leggere nel sito ufficiale, non mollano la presa gli uomini dell’operatore virtuale che, però, ormai ritentiamo di poter definire ex gestore, poiché difficilmente rivedremo attivarsi le sue linee.

In tutto questo desolante scenario un aiuto agli incolpevoli utenti viene offerto da 3 Italia che si è riconosciuta disponibile a riconoscere il credito telefonico per coloro che vorranno passare dalla sua parte, lanciandosi alle spalle l‘amara vicenda di Bip Mobile.

Non più di 100 euro
L’importo massimo riconosciuto sarà di 100 euro, e non sono pochissimi, nonostante al momento Bip non è assolutamente in grado di pagare a 3 Italia il credito erogato, in anticipo, agli ex clienti del primo.
Qualora, però, Bip non potesse garantire la somma “portata”, 3 si riserva di valutare altre iniziative a favore di coloro che vogliono diventare suoi clienti, mantenendo il loro numero di telefono.

Continua la diaspora da Bip
Nel contempo prosegue alacre la diaspora verso gli altri gestori, funzionanti, dopo la debacle di Bip Mobile: il ritmo è di diverse migliaia ogni giorno. Nell’arco di qualche settimana il passaggio dovrebbe essere completato e il gestore virtuale, ora in concordato preventivo, restare solo un ricordo nella storia della telefonia mobile italiana come lo è Blu, il futuro che non c’era…e non c’è stato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...