Passa ai contenuti principali

Incentivi "esteri"

Nemmeno riesco più a contare quante volte ho scritto sulla folle tassazione che sta facendo implodere il sistema produttivo italiano.
E più si tassa, e meno si produce; e più si tassa, e più aziende chiudono.
Ebbene ... alla Fiera Agricola di Verona ... la Camera di Commercio Rumena ... aveva uno stand per invogliare a fare business in agricoltura nel proprio paese!

Chissà con quale "faccia" il nostro Governo possa fare lo stesso all'estero ... cosa scriverà ... "coltiva in Italia ... che ti ammazziamo di tasse ..."????

E' stupefacente osservare come non si guardi che "ad oggi" senza pensare "a domani"!!!!

Commenti

  1. Non sono renziana ma ci vuole Renzi.Pare non nutra simpatie per la Cancellieri e lo staff che la sorregge. Sbaglia? Non credo . E poi pare che voglia incaricare il maestro concertatore di Eatitaly. Vi pare poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sai ancora ,che intende nominare ministri,---MAZZINGA,GOLDREKE e grande PUFFO-ci vuole Renzi!!!!.ci vuole -che popolo di masochisti.e proprio vero,al peggio non c'è mai fine-

      Elimina
  2. La democrazia (dal greco δμος (démos): popolo e κράτος (cràtos): potere) etimologicamente significa "governo del popolo", ovvero sistema di governo in cui la sovranità è esercitata, direttamente o indirettamente, dall'insieme dei cittadini.
    I nostri governi non fanno ciò che è meglio per noi ma ciò che ha un interesse economico per loro prendendo accordi su tutto. Perchè importiamo arance? Chiedetelo alla ex senatrice Susanna Agnelli che prese accordi in spagna per fare una filiale della seat lì.
    L'Italia è stata venduta a poco prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susanna Agnelli è morta qualche anno fa ... fose è meglio chiedere conto all'Altissimo ....

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...