Passa ai contenuti principali

Richiesta di aiuto

Mi scrive tale Francesco Cocuzza; l'email ha come oggetto "cerco aiuto".
Una delle tante vicende in cui la burocrazia si auto-affossa e non riesce a rispondere!
Questo il testo della email:
Salve dott. Vigo sono Francesco Cocuzza cerco aiuto per la mia vicenda che troverete in allegato.
Nel frattempo di un riscontro porgo distinti saluti.
Francesco Cocuzza


 

 


Commenti

  1. Ho sempre considerato le domande di contributo una possibilità mai qualcosa di certo su cui fare affidamento o progetti,non un diritto di un agricoltore.penso che il problema sia legato alla mancanza di chiarezza,tipica dell'Italia.
    Comunque nell'ultima lettera,signor cocuzza sembra esserci una possibilità.Dobbiamo rimboccarci le maniche e contare su noi stessi.
    Buona fortuna e non demordi. Federica

    RispondiElimina
  2. Che storia triste... speriamo che il nostro amico riesca a farcela fino all'arrivo dei nuovi titoli pac.
    Purtroppo è rimasto ingabbiato in una burocrazia feroce, che dovrebbe favorire chi è onesto e scovare chi imbroglia, e invece fa spesso il contrario...

    Ma caro dott. Vigo, visto che pubblica la lettera, ci dica anche cosa può farci il lettore del suo blog!
    Oltre ad esprimere solidarietà e incoraggiamento, possiamo fare concretamente qualcosa.?

    E mi permetta una domanda: come allevatore di asini ragusani e di capre grigentane, non ha diritto a qualche contributo speciale?

    RispondiElimina
  3. visto che i contributi sono spariti e cioè che non ci sono più soldi, perchè non consigli al tuo bravo agricoltore di trasformare il suo fondo in una " DISCARICA" ? Potrebbe guadagnare tanti bei soldini per interrare le immondizie e per bonificare il terreno.Non ci vuole specializzazione nè sapienza particolare. Ci vuole solo la capacità di scavare profonde buche dove invece dell'acqua per irrigare dovrebbe collocare la spazzatura del circondario. Dopo verranno i quattrini da parte del Comune e della Regione. Per le attività di interramento delle immondizie i soldini ci sono ed in quantità.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...