Passa ai contenuti principali

Novità dal PSR Sicilia

Riporto le ultime novità pubblicate sul sito internet del PSR Sicilia.

26 marzo 2014 - Pacchetto Integrato di Filiera (PIF) - Con avviso del 25/02/2014 si disponeva una ulteriore proroga al 28 marzo 2014 del termine ultimo per la presentazione delle domande di aiuto delle singole misure da attivare, nella considerazione che le modifiche ed integrazioni alle Disposizioni Attuative specifiche del Pacchetto Integrato di Filiera (PIF), pubblicate nella GURS n. 44 del 21 ottobre 2011 erano ancora in corso di approvazione da parte della Corte dei Conti. Tenuto conto che:
a) a tutt’oggi le predette modifiche ed integrazioni modifiche ed integrazioni non sono state ancora approvate;
b) è in corso di approvazione da parte della Corte dei Conti il DDG n. 661 del 25/03/2014 di approvazione di una modifica della graduatoria definitiva delle domande di aiuto ammissibili presentate ai sensi dell’Avviso pubblico relativo al Pacchetto di Filiera “PSR Sicilia 2007/13, pubblicato nella GURS n. 44 del 21/10/2011;
c) che sono pervenute numerose richieste di ulteriore proroga del suddetto termine da parte di soggetti a diverso titolo interessati nella progettazione integrata, si dispone una ulteriore proroga del termine ultimo per la presentazione delle domande di aiuto delle singole misure da attivare al 12/05/2014 (leggi avviso).
26 marzo 2014 - GAL ROCCA DI CERERE: Si pubblica la graduatoria definitiva, modificata in autotutela a seguito dell’accoglimento di ricorsi in opposizione, nonché gli elenchi delle istanze non ammissibili e non ricevibili, relativi alla Misura 313 Azione B – II sottofase - sotto riportata:
- Misura 313 ”Incentivazione di attività turistiche” - Azione B “Servizi per la fruizione degli itinerari rurali;
Bando pubblicato nella G.U.R.S. n. 18 del 04/05/2012 – parte II. Per maggiori informazioni consultare il sito del Gal: www.roccadicerere.eu.
Documenti allegati: AvvisoFile compresso contenente: graduatoria definitiva, elenco istanze non ricevibili, elenco istanze non ammissibili.
26 marzo 2014 - Gal Sicilia Centro Meridionale - Si pubblicano le graduatorie definitive, unitamente agli elenchi delle istanze non ammissibili e non ricevibili delle Misure 312/B e 313/A – III Sottofase - sotto riportate:
- Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese” – Azione B “Produzione e vendita di energia da fonti rinnovabili”;
- Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche” - Azione A “Infrastrutture su piccola scala per lo sviluppo degli itinerari rurali”.
Bandi pubblicati nella G.U.R.S. n. 17 – parte II – del 27/04/2012. Per maggiori informazioni consultare il sito del GAL Sicilia Centro Meridionale: www.galscm.it.
Documenti allegati: AvvisoFile compresso contenente: Misura 312B - graduatorie provvisorie, elenchi istanze non ricevibili, elenchi istanze non ammissibiliFile compresso contenente: Misura 313/A III Sottofase - graduatorie provvisorie, elenchi istanze non ricevibili, elenchi istanze non ammissibili.
26 marzo 2014 - Misura 312 “Sostegno alla creazione e allo sviluppo delle microimprese” azioni A, C e D - Si pubblica il DDG 652 del 25/03/2014 con il quale è stata approvata l’errata corrige al paragrafo 11 “Localizzazione” delle “Disposizioni attuative parte specifica Misura 312 – Sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese- Azioni A C D del PSR Sicilia 2007/2013”.
Documenti allegati: Avviso PubblicoDDG 652 del 25 marzo 2014.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...