Passa ai contenuti principali

La Villa Belvedere di Acireale - i percorsi

Ho "assistito" ad una querelle sul materiale utilizzato nei percorsi all'interno della Villa Belvedere, un tempo viottoli percorribili con disinvoltura.
E non voglio entrare nel merito se è "azolo" o "rasagghia"; sicuramente non c'era prima; chiamiamolo pietrischetto o pietrisco.
Ma guardo altri aspetti, davvero deleteri!
Intanto i percorsi non sono più fruibili dai disabili in carrozzella! Gravissimo!
Secondo, non meno grave, i passeggini non transitano con agilità!
I disabili, non in carrozzella, ovvero chi ha problemi deambulatori ed ha bisogno di un tutore ... non possono transitare all'interno di essi! Gravissimo!
Terzo: i bambini, gli anziani, trovano una bella trappola: i tombini!
Ovunque sono disseminati tombini con cornice rialzata, riempiti di pietrischetto (così nessuno si mette a dire "è azolo, o è rasagghia"), sono un pericolo costante.
Essi sono, di fatto, nascosti, ma sporgenti, sporgenti a tal punto che ... è quasi inevitabile inciampare.
Meno male che mio padre non c'è più ... chissà quante ingessature, quante operazioni avrebbe dovuto fare per una ... progettazione (o realizzazione, è da vedere) sicuramente "non esemplare"!


E il pietrischetto ... scivola via con estrema facilità ... ed ancora non abbiamo assistito a piogge torrenziali .... 
Ma ... ecco che il 22 aprile ... un "omino" stava rastrellando il pietrischetto e lo riversava all'interno del cassone del furgoncino ... una sorta di "mea culpa"??????

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...