Passa ai contenuti principali

L'anti-taccheggio

Eravamo abituati a vedere quelle "placche" anti-taccheggio nei vestiti, nei prodotti di consumo ad alto prezzo, quali stampanti, apparecchi radio, accessori per computer, insomma a tutto ciò che ha un prezzo di una certa fascia medio, medio-alta.
Ma da un pò di tempo ... la placchetta anti-taccheggio, l'ho riscontrata anche sui prodotti alimentari, come la bresaola.
Aprendo infatti una di quelle confezioni di "affettati", ma ciò che scrivo per la bresaola vale anche per i vari prosciutti, salami, ecc., troviamo la placchetta anti-taccheggio posta all'interno, nascosta da un bollino con la data di confezionamento.
Evidentemente ... sono aumentati i furti di questo tipo di prodotti ... anche di fascia di prezzo bassa ... sarà colpa della crisi ... 

Commenti

  1. Questo é un segnale su cui dobbiamo riflettere tutti, tutti noi che ancora abbiamo la possibilità di scegliere cosa mangiare, segerci ad un tavolo di ristorante, o ancora spendere piú di quanto percepisce mensilmente un pensionato medio, per cambiare il modello di telefonino. Senza voler dare giustificazioni, ma il motivo che spinge a commettere questo tipo di furto é uno e solo uno...... LA FAME. La fame nel suo piú crudo significato, pertanto per me risulta difficile condannare questo tipo di reato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...