Passa ai contenuti principali

Ringraziamento

Questa mattina devo per forza ringraziare tutti gli intervenuti alla giornata storica di ieri, all'inaugurazione della nuova sede dell'Ordine degli Agronomi e Forestali di Catania, all'interno della Facoltà di Agraria.
Ringrazio in particolar modo tutto il Consiglio dell'Ordine, che ha creduto in questa iniziativa storica ed ha fatto in modo di riuscire a portarla a termine.

Ringrazio tutti i Presidenti degli Ordini degli Agronomi e Forestali di tutta la Sicilia, tutti i Presidenti degli Ordini e Collegi dell'area tecnica della provincia di Catania, e tutti i rappresentanti delle Istituzioni che ieri erano presenti.
Un ringraziamento particolare alla collega Alessandra gentile, Prorettore dell'Ateneo, ed al CONAF ch era presente col Presidente, dott. agr. Andrea Sisti, e con la Vice Presidente, dott.ssa agr. Rosanna Zari.

Siamo tornati a casa, con questo "detto" tutti sorridevano, e rivivevano il loro momento della laurea ...

Per chi "si è perso" il taglio del nastro .... ecco le foto ...


La mattinata è proseguita in centro a Catania.
Potevamo far andare via Andrea Sisti e Rosanna Zari senza aver fatto vedere Porta Uzeda, la Cattedrale, il Municipio, la Carrozza del Senato, Piazza Università ed il Palazzo Universitario?
Ma ... soprattutto ... potevamo mandarli via senza ... una granita???
Una granita in Piazza Duomo con lo scenario della Cattedrale e del Municipio???
E la giornata si è conclusa così
Grazie a tutti.



Commenti

  1. Grazie a te.
    Hai dato prova che, credendo nelle proprie idee e nei propri progetti, e battendosi per portarli a termine, i risultati ci sono!
    Ieri eri contemporaneamente un professionista competente ed appassionato del proprio lavoro e un ragazzo gasatissimo e felice per aver realizzato un suo sogno. E ho pensato tutto il giorno che non bisogna mai smettere di crederci, perchè prima o dopo l'obiettivo si raggiunge.
    Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...