Passa ai contenuti principali

Un fosso ... la solitudine


Ogni volta che passo da Gerbini faccio una foto a questo fosso ... così da anni ... senza manutenzione ... un fosso consortile ... abbandonato a se stesso ... e ... si sente solo ... anni e anni di mancata manutenzione ...

Commenti

  1. possiamo chiedere all'assessorato di eliminare le quote consortili chi non usufruisce dell'acqua?
    da anni pago manutenzione, quota fissa ect. per mantenere impiegati nulla facenti bastaaa.
    saluti.

    RispondiElimina
  2. non è solo che uno di migliaia di infrastrutture a cui non viene fatta manutenzione...............nella zona del ramacchese andando verso la diga pietrarossa ci sono strade a cui nn vengono fatte opere di manutenzione da quando furono costruite !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare caro Giuseppe che la Regione Sicilia spende svariati milioni di euro (soldi provenienti dalle pagate nostre esose tasse) ogni anno per riempire le tasche a dei “magnaccia” allocati in enti regionali sterili, ma che comunque nessuno ha il coraggio e le “palle” di chiudere. Il perché!? perchè tornano utili durante le tornate elettorali per attingere voti.
      Basterebbe incominciare a chiuderli, che con i soldi risparmiati, nel giro di qualche anno si potrebbe tranquillamente mantenere in perfetto stato funzionale qualsiasi manufatto di competenza .

      Elimina
  3. io dico sempre caro Ciccio ,che se vogliamo cambiare le cose ,dobbiamo cambiare per prima no stessi..............magari nn è il nostro caso,ma sento solo gente che si lamenta e poi nn riesce a mettere in atto queste lamentele..............sono pienamente convinto che il cambio deve partire dalla pubblica amministrazione,che se funzionasse solo al 50% di come funziona già sarebbe un successo,e poi il cambio di cui ci vuole proprio bisogno è il modo di fare politica dei nostri amministratori..................la politica nn deve essere fatta solo per scopi personali ,che è ciò che accade oggi,ma deve essere fatta per la collettività.............solo cosi si potra veramente ripartire !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...