Passa ai contenuti principali

Visita istituzionale a Trapani

Oggi visita Istituzionale presso l'ispettorato dell'Agricoltura di Trapani.

Incontro con il Capo dott. agr. Bartolo Virruso insieme al Presidente degli Agronomi e Forestali di Trapani Giuseppe Pellegrino, al Vicepresidente Baldo Zinnanti, al Segretario Franco Maiorana, ai consiglieri Domenico Navarra, Gianfranco Giacalone e Giuseppe Vesco.
Abbiamo discusso su tutti i temi che come professionisti ci vedono impegnati anche con l'amministrazione pubblica.

Sono scaturite proposte ed indicazioni per migliorare la nostra attività professionale, ma anche proposte da indicare in Assessorato. 

Quello di oggi è il primo degli appuntamenti che abbiamo concordato e deliberato in Federazione Regionale degli Agronomi e Forestali. 

Andrò in tutti gli ispettorati dell'agricoltura della Sicilia, accompagnato dal rispettivo Presidente dell'Ordine provinciale, al fine di fare un quadro complessivo della situazione a livello regionale.

Ringrazio tutti i partecipanti di oggi per la calorosa accoglienza, ma soprattutto per aver fatto durante questo incontro un momento importante di scambio di opinioni e riflessioni professionali.

Giovedì prossimo, 5 giugno, andrò all'ispettorato dell'agricoltura di Palermo.

Commenti

  1. Bravo dottor Vigo! "L'ecumenismo" é importante, e chi se non Lei con le sue conoscenze e i suoi mezzi, risulta la persona piú indicata a farsi carico di questo. BUON LAVORO.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...