Passa ai contenuti principali

Caldo di stagione

Ieri giornata davvero calda, ed oggi si replica.
Le temperature continueranno ad essere quelle delle medie stagionali.
Unico consiglio, per i campagnoli: irrigate con volumi "estivi".
E se continua questo caldo ... le arance quest'inverno saranno buonissime!

Commenti

  1. WHAT ORANGES???
    Cosa intende per arance buonissime?
    Ahh!! Forse intende quei frutti tondeggianti che nei mesi freddi si colorano di rosso e che non valgono un c….?, quelli che da qualche anno saltuariamente infestano le piante del mio agrumeto? Mmmhh capisco, capisco!!
    Fortunatamente quest’anno non penso di avere questi problemi!
    Forse quest’inverno non subirò angherie da chi che sia e non andrò questuando alla spasmodica ricerca di qualche “benefattore” che con tanto spirito umanitario me li toglierà dalle piante.
    PERCHE’?????
    Perché data la scarsa fioritura ne sono allegate pochissime, quasi niente, e quelle poche che ci sono con queste “splendide” giornate di caldo, pur adottando (sino ad ora) volumi irrigui estivi, hanno quasi tutte un bel colorito verde-paglierino ovvero sono tutte o quasi tutte affette dall’ “ORROR QUIETIS” ……. Non riescono a restare ferme sui rami, sono molto sensibili alla gravità terrestre.
    Pertanto, considerato che già sono stato salassato da: fresature primaverili, timide concimazioni, spese di irrigazioni già effettuate ecc. ecc. e non per ultima l’insopportabile IMU, mi sa che da ora in poi irrigherò al sol scopo di mantenere in vita le piante, tanto per la quantità di frutti che stimo arrivino a maturare, anche se li vendessi paradossalmente a due euro al kg non riuscirei a coprire la ¼ delle spese già sostenute.

    P.S. QUANTO POTRA’ DURARE????

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...