Passa ai contenuti principali

Siccità 2012 - 2014

Continuo ad invitare tutti i lettori del blog che sono nelle condizioni di "siccità" per le quali scrivo ormai quotidianamente, a fare le segnalazioni di cui ho già scritto qualche giorno fa, indicando pure che le stesse possono essere trasmesse via PEC agli Uffici indicato nella segnalazione.
E oggi pubblico altre foto di irrigazione in agrumeti, con costi energetici proibitivi, e di fiumi "in secca".
Ecco il "fac-simile" per effettuare le segnalazioni dei danni: potete scaricarlo in formato "word" cliccando qui.


Commenti

  1. Egregio Dott. Stiamo facendo le segnalazioni per la siccità, qualcuno sta già a vendo le prime convulsioni isteriche chiedendosi quando verrà pagato il premio unico AGEA. Nelle campagne incominciano a circolare gli "sciacalli" in giacca e cravatta e stivaletto a gambo corto pronto da calzate, che si spacciano per mediatori. Si incomincia a parlare di centesimi e vagoni, e come ogni anno si riaccendono le speranze e con esse il periodo di "passione".
    Ma credo che tutto questo a breve non avrà piú senso di esistere.
    PERCHÉ ????
    (Transatlantic Trade and Investment Partnership, TTIP) o zona di libero scambio transatlantica.
    Ovvero, accordo commerciale di libero scambio tra l'Unione europea e gli Stati Uniti d'America, al quale in gran segreto il nostro Paese é già pronto ad aderire, con buone probabilità entro la fine dell'anno.
    In pratica libera circolazione delle merci e niente piú dazi.
    ED ECCO SIGNORI MIEI IL COLPO DI GRAZIA ALLA NOSTRA TEMPIA.
    Se già andiamo in affanno a competere con paesi come la Spagna, che tutto sommato fanno parte dell'Europa, o ci lamentiamo del libero ingresso nei nostri mercati di merce proveniente dal Marocco, nel momento in cui ci dobbiamo confrontare pure con le multinazionali USA, la lotta é talmente impari da non potersi neanche chiamare tale.
    MA DI QUESTO NESSUNO NE PARLA!!

    RispondiElimina
  2. La legge 185/92 non esiste più da ben 10 anni!
    Capisco la nostalgia.....ma....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...