Passa ai contenuti principali

Epap - le precedenti elezioni

Nella "tornata" elettorale precedente la Sicilia degli Agronomi/Forestali non è stata rappresentata all'Epap, e di ciò tutti ci siamo, giustamente, lagnati.
Molti candidati, troppa dispersione di voti.
Ma non è solo questo il motivo di un mancato successo elettorale, nonostante l'impegno di ogni candidato a cercarsi i voti uno per uno.
Uno dei motivi principali dell'insuccesso elettorale è da ricercarsi dalla bassa affluenza dei votanti.
Infatti a fronte di 10.186 votanti, solo 4.543 hanno espresso il voto; una percentuale troppo bassa pari ad appena il 44,60%.
E ... se comprendo che alle tornate elettorali politiche ormai siamo tutti sfiduciati dai candidati che dovrebbero rappresentarci, e spesso non si vota per protesta, o che le votazioni implicano il dover recarsi ai seggi elettorali, in questo caso, invece, non comprendo il perchè di una percentuale così bassa di votanti.
Eppure ... sono dei candidati che andranno a "dirigere", vigilare e orientare la nostra previdenza, costituita dai nostri versamenti ...; e non solo: le votazioni elettroniche ... dovrebbero aiutare ... si può votare dal proprio studio con grande comodità ...
Ecco cosa è mancato alla tornata elettorale precedente: il coinvolgimento dei nostri colleghi, che non hanno votato, ma che poi per un quinquennio si sono lamentati!

La Sicilia, quindi, non ha avuto nemmeno uno, uno solo, rappresentante della categoria professionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Non va bene!
Invito tutti i colleghi della Sicilia, visto che li rappresento nella qualità di Presidente della Federazione Regionale, a votare per poter esprimere le candidature prescelte, per poter avere rappresentanti presso la nostra cassa di previdenza, che ricordo è nostra!



Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...