Passa ai contenuti principali

La sicilia divisa in due

Un cedimento di un pilone e l'autostrada Catania Palermo viene chiusa.
La Sicilia, quindi, viene divisa in due zone, senza possibilità concrete di poter avere alternative.
Qui una foto relativa alla situazione dei piloni autostradali, da me denunciata in data 20 agosto 2014 (clicca qui).
Per andare da Catania a Palermo in treno occorrono sei ore.
Alternativa?
1) Catania - Messina .- Palermo in autostrada, solo 337 chilometri, invece di 212, con una bella differenza di 125 chilometri ad andare e 125 a tornare, e ... maggiori spese di carburante e di caselli autostradali ...
2) Un volo Catania - Roma - Palermo con Ryanair ... ovviamente appare impossibile ...

Questa la situazione nella zona di "Gerbini", da me denunciata il 18 giugno 2011 .... ancora nessuno ha provveduto ... (clicca qui)

Ma torniamo ai disagi nell'andare a Palermo da Catania, e viceversa: avete utilizzato ultimamente l'autostrada Catania - Messina? Una serie di deviazioni per buche ("scaffe") mai riparate, alberi in banchina ... buche ed avvallamenti, giunti ... al limite del cedimento ... insomma un'autostrada a pagamento che fa pena ... e che è del tutto insicura!
Questa la situazione in zona "Sferro" da me denunciata in data 22 ottobre 2014 (clicca qui).

E vi immaginate cosa accadrà lungo questa tratta autostradale nella quale si riverserà tutto il traffico che prima transitava per la Catania Palermo?
E ... in piena estate, allorquando gli svincoli delle zone a mare, Giardini Naxos, Taormina, Roccalumera, Fiumefreddo, Giarre, sono già ingolfati da file di auto ... questo traffico proveniente dall'autostrada dismessa Catania Palermo ... abbiamo solo per un attimo l'idea di come inciderà in questa tratta Catania - Messina???

Insomma siamo messi male, molto male ... altro che Europa ... siamo abbandonati e basta!

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

  1. Di tanto solo l'amarezza ci resta!!! Rassegnarsi e tentare di restare calmi, rimane l'unica strada percorribile in Sicilia per non sfociare nell'insurrezione!!!!

    RispondiElimina
  2. O forse è arrivato proprio il momento dell'insurrezione?!?!?!

    RispondiElimina
  3. insurrezione solo con le parole, ma non con i fatti

    RispondiElimina
  4. la calma e' la virtù dei forti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...