Passa ai contenuti principali

Sicilia spezzata in due

Non si affievolisce (e per fortuna) l'interesse sulla problematica del cedimento del pilone sull'autostrada A19 Catania - palermo.
Ieri una pagina intera sul quotidiano La Sicilia.
Ciò che mi ha fatto davvero impressione è quanto dichiarato dall'Assessore alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, ovvero "La Regione paga oggi alle Ferrovie una cifra di rimborso compresa tra 11 e 12 euro a chilometro, mentre agli autobus paga solo 1 euro a chilometro. Sono mediamente 400 i passeggeri ogni giorno sugli autobus e 150 per ogni corsa di treno (fino a sette corse al giorno). I treni rischiano di viaggiare vuoti e di essere pagati per pieni con un costo complessivo di 38.500 al giorno per 14 corse giornaliere."

Sempre sul quotidiano La Sicilia di ieri, nella rubrica "Lo dico a La Sicilia" il sig. Antonino Zinna scrive:
"A seguito dell’articolo del 14 aprile 2015 a pag. 24 con  titolo “Sicilia  “divisa”  pendolari  rassegnati” faccio notare che i pendolari, così come tutti i siciliani, non sono affatto rassegnati, sono sul piede di guerra. È nato un gruppo su Facebook “Adesso basta” che in soli 4 giorni ha avuto oltre 15.000 adesioni di gente alquanto indignata e non rassegnata che al più presto si farà sentire nei poteri alti."
Questo l'indirizzo internet del gruppo su Facebook:
https://www.facebook.com/groups/1400013780319903

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...