Passa ai contenuti principali

Decisione Commissione Europea del 12 dicembre 2014

Pubblico questa mattina la DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE del 12 dicembre 2014 concernente  un  contributo  finanziario  dell'Unione  per  il  2014  destinato  a coprire le  spese  soste­nute  da  Germania,  Spagna,  Francia,  Italia,  Paesi  Bassi  e  Austria  ai  fini  della lotta  contro  gli  orga­nismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali [notificata con il numero C(2014) 9478].
Leggendo la Decisione scoprirete che per il Citrus Tristeza Virus sono stati destinati solo € 891.000,00 ... praticamente una cifra ridicola per la risoluzione del problema.
ma se leggete bene la Decisione, vi accorgerete che queste somme sono "per i controlli".
Mah!




Commenti

  1. Il punto (26) riporta che:
    oltre ad essere ammissibili le spese per i controlli, le misure dovrebbero coprire anche le spese per la "distruzione di alberi o colture contaminate" nonché la loro sostituzione. Purché il tutto sia ufficialmente autorizzato.

    Parafrasando:
    Urge rifare i bagni di un intero stabile, in quanto le eccessive perdite di acqua stanno seriamente compromettendo la stabilità dell'intera struttura, e la Commissione Europea che fa!?
    Mette a disposizione i fondi per l'acquisto della sola carta igienica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...