Passa ai contenuti principali

Il sogno imperfetto

Catania - Palermo, un tempo vicine.
Ma che c'entra?
C'entra!
Da quando è chiuso quel tratto di autostrada per il quale devi fare dei giri folli, e per il quale le ferrovie si sono accorti che era possibile istituire un treno decente che unisse i due capoluoghi di provincia in tempi quasi europei, le notti non sono più le stesse.
Ed ecco che l'altra notte ho sognato di rimanere bloccato ad Isnello, in una galleria, in un ingorgo bestiale!
Un ingorgo dal quale nessuno riusciva a districarsi.
A nulla valevano le telefonate di richiesta di aiuto.
A nulla valeva lo spostamento del proprio mezzo.
Tutto rimaneva bloccato e confinato all'interno di una buia galleria.
Non posso descrivere la liberazione che ho avvertito allorquando il mio 'orologio biologico" mi ha svegliato alle 03:37. Trovarmi nel letto ... è stato un sollievo incredibile!
Io ero fuori dal sogno imperfetto, ma molti sono rimasti lì dentro ... in attesa di svegliarsi, o in attesa che qualcuno finalmente si interessi di noi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...