Inutile cliccare: è ciò che si vede entrando all'interno della maggior parte delle gallerie dell'autostrada Catania - Siracusa, nella tratta da Catania ad Augusta, inaugurata nel 2009, e costata "appena" 723 milioni di euro, circa 1.400 miliardi delle vecchie lire (scrivo la cifra in lire così "impressiona di più").
Ebbene ... le gallerie sono al buio e sono diventate pericolosissime; diversi incidenti anche gravi hanno già scandito questi mesi.
Eppure questa tratta autostradale venne descritta come "Catania-Siracusa, l’autostrada più hi tech d’Europa; Ecocompatibile e sicura.
Ma senza alcuna manutenzione che fine farà? La medesima dell'A19 Catania - Palermo, inaugurata nel 1975 e ... senza una manutenzione degna di questo nome da allora???
Egregio Dott., sulla sua seconda domanda retorica, ovvero sulla manutenzione della CT-PA non mi trova d'accordo. A mia memoria sono pochissime le volte che, andando a Palermo non sono incappato in una deviazione per lavori in corso. Lo stesso dicasi per la Salerno- R. Calabria. Ora bisogna capire solo, per quanto riguarda la CT-PA, l'approntamento di questi cantieri a cosa è servito, dato lo stato in cui versa l'opera??? Qualche ideuzza ce l'avrei, ma è meglio che la tenga per me.
RispondiEliminaBuongiorno, posto qui la lettera dell'On. Ferreri dell'ARS e la relativa risposta di ANAS, con la quale si chiedeva il ripristino immediato dell'illuminazione delle gallerie relativamente alla CT - SR
RispondiEliminahttps://drive.google.com/file/d/0B1Bz4snamuCQakp1RWwtOVpoQkE/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B1Bz4snamuCQZUo1X2lRNjloVW8/view?usp=sharing