Passa ai contenuti principali

Piogge in arrivo

Ancora piogge in arrivo, ma non per tutti.
Stavolta la favorita sarà la parte orientale della Sicilia, con piogge fra mercoledì e venerdì.
La zona occidentale avrà precipitazioni sparse e di inferiore intensità. 



meteogramma su Catania



meteogramma su Palermo

Commenti

  1. Oggi, recandomi da uno stimato professionista per questioni legali, il discorso è andato a finire sulle piogge.
    Il professionista ha un agrumeto che ricade in una zona non proprio lontana dalla mia.
    E mi chiede: ma ha piovuto da voi? quanta acqua ha fatto, ecc...
    Nel rispondergli( che ha fatto un palmo di acqua) lo informavo, perché venuto a conoscenza da questo blog, che leggo sempre, che tra mercoledì e venerdì secondo previsioni (fonti attendibili) pioverà.

    Ovviamente ritenevo opportuno non citare la fonte al noto professionista supponendo che quest'ultimo non conoscesse né il blog né l'autore.

    Tanto che ho pensato tra me e me, ma che gli dico a fare di Vigo se poi questo(cioè lo stimato professionista) non lo conosce. Infatti:-)

    Chiuso il discorso lì? ma quale...

    Il professionista qualche minuto dopo, tornato alle questioni legali, mi informa come sia importante e fondamentale una "valutazione /peritale" da parte un altro stimato professionista(da contattare)... su delle procedure da opporre nelle sedi competenti.

    Lui mi dice il nome del professionista, aggiungendo: lo conosci!?

    Sono rimasto interdetto per un paio di secondi(ma è incredibile) e poi ho risposto: sì, nel senso che ne avevo sentito parlare!

    Ma chi era quel dottore? Chi era? Era quello che io non volevo citare ma che alla fine mi è stato citato dal professionista: il dottor Vigo.

    Mi tocca sperare che tra mercoledì e venerdì piova...

    Saluto il dottore con cui mi sono sentito telefonicamente circa 3 ore fa!


    Saluti
    Marco


    Ps: il mondo è piccolo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...