Passa ai contenuti principali

Un pensiero per le persone colpite dal sisma ottobre 2016


Non si è ancora sopito il ricordo del sisma dell'agosto ... ed ecco che un'altra zona viene pesantemente colpita.
E così le emergenze si accavallano.

Leggendo il tracciato del sismografo di Osimo si vede come le scosse non siano per niente terminate, e collegandosi al sito internet dell'INGV (http://cnt.rm.ingv.it/) ci si accorge che le scosse sono continue, così come dimostra tristemente l'immagine che pubblico sotto.

Oggi scrivo solo questo post, pensando alle persone che hanno perso la casa, il lavoro ... e ringrazio il Vice Presidente del Conaf (Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali) dott.ssa Rosanna Zari che ha trasmesso una nota a tutti i colleghi agronomi e forestali d'Italia con la quale si chiede solidarietà, e che riporto qui sotto:

Comunicazione SISMA 31 Ottobre 2016
CARI COLLEGHI, VI SCRIVO PER CHIEDERE LA VOSTRA SOLIDARIETA’ IN MERITO AL TERREMOTO DEL 31 OTTOBRE.

Alcuni Nostri colleghi del cratere del sisma 2016 con questa terza scossa hanno perduto completamente l’agibilità della propria abitazione ed hanno necessità di uno spazio alternativo alla casa fissa e soprattutto, date le già basse temperature, di un mezzo riscaldato. Mi chiedo, se qualcuno di voi sia in possesso di un camper o roulotte e voglia prestarlo temporaneamente ai Colleghi per superare l’emergenza e la fase delll’inverno intanto che procederanno alla ristrutturazione della propria casa o ad una sistemazione diversa, ricordo che per motivi di lavoro non possono spostarsi in altro luogo. 

Per maggiori informazioni e per risarcimento di eventuali costi o spese che potranno essere sostenute mediante il fondo che è stato attivato da CONAF – EPAP o altro mezzo,  rivolgersi direttamente al CONAF o alla Vice Presidente Rosanna Zari mediante e-mail.

Si confida nella Vostra solidarietà

Rosanna Zari, Vice Presidente CONAF 




Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...