Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - note dolenti sul PSA, 1° puntata


Ho già lamentato il cattivo funzionamento del portale dedicato alla compilazione del Bilancio Ante e post del CREA, e di cui la Regione Siciliana ne impone l'utilizzo.

Vorrei segnalare che nella "Licenza d'Uso" c'è scritto chiaramente che la piattaforma web possa essere utilizzata in questi casi:
- L'INEA acconsente che l'utente finale, utilizzi, ai soli fini di gestione della propria azienda agricola e per attività didattiche e/o dimostrative, il materiale contenuto nell’applicazione web BS INEA
- L'INEA acconsente che l'utente finale utilizzi l’applicazione web sia nell'ambito della gestione della propria azienda agricola, sia nell'ambito didattico e formativo, fermo restando che da tale utilizzo non devono derivare proventi di alcun tipo e, soprattutto, economici e/o finanziari, diretti o indiretti

A questo punto mi chiedo:
- ma noi professionisti possiamo utilizzare questo applicativo web?
- è l'applicativo web in contrasto con la licenza d'uso?
- l'utilizzo che il Dipartimento Agricoltura ci impone viene effettuato "ai soli fini di gestione della propria azienda agricola e per attività didattiche e/o dimostrative"?
- l'utilizzo che il Dipartimento Agricoltura ci impone fa "derivare proventi di alcun tipo e, soprattutto, economici e/o finanziari, diretti o indiretti"?

Ebbene l'applicativo impostoci dal Dipartimento Agricoltura nella Misura 4.1 del PSR Sicilia 2014/2020 è in netto contrasto con la licenza d'uso; infatti:
- non viene utilizzato per attività didattiche e/o dimostrative
- fa derivare proventi soprattutto economici e/o finanziari, diretti o indiretti

E' così chiaro che mi stupisco che ... non sia stato preso in considerazione ...

E il Bando Settimino ... continua a stupirci!

... continua ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...