Passa ai contenuti principali

Apocalypse FAQ, 3°

Sul sito del PSR Sicilia 2014/2020 sono state pubblicate le FAQ relative al Bando della Misura 4.3.1 "Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali", per la quale fra l'altro è stato diramato anche un AVVISO a pochi giorni dalla chiusura del Bando stesso, avviso che riporto qui sotto in "copia/incolla".

SOTTOMISURA 4.3 AZIONE 1 - AVVISO 
Si informano gli utenti che per compilare la domanda di sostegno a valere sul bando della sottomisura 4.3 bisogna selezionare quale Ente Competente l’“UPA” territoriale di appartenenza. Infatti, ad oggi, non è possibile rinvenire, all’interno del sistema SIAN, la nuova dicitura “UST” così come riportato nelle disposizioni attuative. Si rappresenta altresì che l'applicativo SIAN non consente, nella sua attuale versione, una gestione compiuta ed avanzata per la presentazione delle domande di sostegno che attivano degli "investimenti singoli" nell'ambito della Sottomisura 4.3, in quanto nel modulo licenziato della domanda di sostegno non è previsto il riversamento dei soci dell’associazione. Pertanto, nelle more che la piattaforma informatica SIAN sia adeguatamente implementata, la presentazione della domanda di sostegno relativa agli investimenti sarà ricondotta, in termini di procedure informatiche, ad una domanda individuale presentata dal "Beneficiario singolo" (accesso individuale), siano essi Associazioni o Ente Pubblico. Nello specifico, per la presentazione di tale domanda, è necessario che il Beneficiario Singolo del progetto aggiorni, in via preliminare, il proprio fascicolo unico aziendale indicando i legami associativi, (i dati e le informazioni relative ai soggetti partecipanti all'investimento), e produca in fase di presentazione della domanda cartacea copia della scheda di validazione in cui sono elencati i legami associativi di cui sopra. 

Qui sotto in formato grafico le FAQ





Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...