Passa ai contenuti principali

PSR Sicilia 2014/2020 - Misura 4.1 - FAQ, 26° puntata

Pubblico la 26° (ventiseiesima) FAQ trasmessa questa mattina all'Assessorato Agricoltura della nostra regione, relativamente al bando settimino del PSR Sicilia 2014/2010, la Misura 4.1.

E nello specifico pongo alcuni interrogativi che sono sorti in questi giorni valutando il valore PST (Produzione Standard Totale) scaturente dalla assurda Tabella INEA del 2010, che "in modo piatto" appioppa valori eguali in tutta Italia e per tutte le colture, non tenendo conto delle singole realtà regionali.

Dalla verifica sul sito ISTAT gli ettari (al 2011) coltivati in Italia sono 17.841.544.45, quindi quella tabella INEA utilizzata nel PSR, e più volte contestata, in sole 78 righe compendia dati economici aziendali di ben 17.841.544.45 ettari ... mi viene solo da ridere!

Nel frattempo giacciono inevase le precedenti 25 richieste FAQ del sottoscritto, ed altre centinaia di altri colleghi ed agricoltori.

Ed il tempo passa .. bando settimino aperto ... 




Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...