Passa ai contenuti principali

Due milioni di chilometri


Nella giornata di ieri ho raggiunto il traguardo dei 2.000.000 di chilometri percorsi da quando ho la patente.
Ho aperto un apposito foglio elettronico tantissimi anni fa, e lo aggiorno con le automobili che ho posseduto ed i chilometri che faccio; in totale 24 autovetture.
Incidenti? Uno solo, ma non per colpa mia. Ero fermo ad uno stop con la mia Peugeot 205 a Giarre (era il 1987), ed un signore mi ha investito, danneggiandomi il portellone posteriore, che ho dovuto cambiare del tutto.
Multe? Quattro:
- una per eccesso di velocità, nell'autostrada Catania - Palermo, all'altezza di Termini Imerese (era il 1991)
- una per divieto di sosta: era il 1992, a Siena, per aver posteggiato l'auto con la ruota sopra la striscia bianca dello "stallo"
- una per divieto di sosta: era i 2005, ad Ostuni, per aver posteggiato senza aver esposto il tagliando del parcheggio, che era scivolato nel tappetino quando chiusi lo sportello e non me ne ero accorto.
- una per aver omesso l'esposizione del tagliando parcheggio, era il 2015, in Spagna.
Punti della patente ritirati? Zero.

La macchina con cui ho fatto più chilometri? Una BMW 324 TD: 327.500 km.
La macchina con cui ho fatto meno chilometri? Una Fiat Panda TD: 37.500 km. Me la rubarono a Catania in pieno centro, lo stesso giorno del convegno sulla tristezza degli agrumi (gennaio 2013), e quel giorno la tristezza venne a me ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...