Passa ai contenuti principali

Linux

Oggi segnalo il sistema operativo Linux, che esiste sin dal 1991, e sul quale sono installati centinaia di milioni di server sparsi in tutti il mondo.
Un sistema operativo snello e gratuito, che da decenni sfida il sistema Windows, e che porta con sè tutte le migliorie che "gli smanettoni" hanno fatto in tutti questi anni.
Lo utilizzo in un vecchio PC, e l'ha fatto "rinascere", con velocità e prestazioni degne di nuovi PC, ma con memorie maggiori e processori più potenti.
I programma di Linux, questa una delle peculiarità del sistema, sono tutti gratuiti, ed è possibile scegliere da un catalogo completo.
Segnalo il link di Linux Italia:

Commenti

  1. Utilizzo da 15 anni e con soddisfazione la sorella maggiore della distro(https://it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_Linux) Ubuntu, ovverosia Debian.

    Con Gnu/Linux non ho bisogno di Antivirus... posso fare tutto quello che facevo con Windows, il quale uso solo per scopi didattici, e non lo cambierei con nessun altro Os al mondo.

    Pensate che per fare gli aggiornamenti non impiega una eternità come Windows e certe volte non è nemmeno necessario il riavvio e qualora lo fosse impiega pochissimo ad eccedere al desktop o scrivania.

    Saluti
    Marco



    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...