Passa ai contenuti principali

Whatsapp e la memoria dei cellulari

Tantissimi anni fa li chiamavamo telefonini, poi iniziammo a chiamarli cellulari, e adesso smartphone ...
Ogni anno che passa i nostri "telefonini" implementano sempre maggiori funzioni, ed oltre a telefonare c'è la guerra delle fotocamere ... delle applicazioni ... ecc.
Ma Whatsapp è l'applicazione "regina": messaggi, foto, video, documenti, posizione, contatti, insomma si manda e si riceve di tutto; comodo, comodissimo, ma quanta memoria utilizza? Tantissima.
Ed anche se provvediamo a cancellare la "galleria foto whatsapp", ecco che nel cellulare rimangono centinaia di Mb, o Gb di "file" da cancellare.
Trovate la soluzione, del resto già risaputa da chi "smanetta" un pò con i sistemi informatici, in questo articolo che segnalo, del sito internet AndroidPIT, che seguo costantemente:

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...