Passa ai contenuti principali

ADSL: sui disservizi

Questa storia, che capita a me, inizia a marzo 2017, nel bel mezzo della Misura 4.1 del PSR Sicilia, dove internet è indispensabile per la redazione del Bilancio Sempificato Crea e del WebPSA.
Dieci (10) giorni di disservizio alla linea internet. Proteste, segnalazioni, ed infine la linea viene ripristinata.
Operatore? TISCALI.
Poi un pò di pace. Da quattro mesi, però, la linea divine lentissima. Anche qui: segnalazioni, proteste, e la linea viene ripristinata in velocità, ma iniziano le disconnessioni continue.
Da quattro mesi, così, avviene che ogni mese e mezzo rimango senza linea ADSL e senza linea telefonica ... a nulla valgono le proteste.
E da giorno 5 luglio scorso riecco il disservizio: linea telefonica "morta", ADSL assente.
Ho fatto centinaia e centinaia di segnalazioni ... il nulla!
Infine ... ho chiesto il cambio operatore telefonico, vista l'assoluta incapacità di TISCALI di risolvere il problema!

Peccato: Tiscali nacque come operatore innovativo, alternativo, ma soprattutto serio.
Peccato vedere come le aziende possano decidere di suicidarsi così!

E mentre scrivo ... la linea è ancora "morta", e sono collegato ad un hotspot provvisorio ... ma a Milano si viaggia con la fibra a 100 Gbit/s!!!

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...