Passa ai contenuti principali

I risultati del sondaggio - il WebPSA (Buongiorno Cimò)

Uno degli applicativi più inutili, mal funzionanti e, fra l'altro, doppioni del Bilancio Semplificato Crea, che l'Amministrazione Regionale abbia adottato è il WebPSA, difeso strenuamente (e stranamente) dal Dirigente Generale pro tempore, dott. agr Gaetano Cimò, nonostante se ne sia dimostrato a più riprese l'inutilità.
Questo inutile applicativo web, erroneamente indicato più volte dall'Amministrazione quale "software" (un software è un programma residente nel PC e non su un server: questo si chiama applicativo web) ci è stato messo a disposizione delle varie Misure a circa dieci (10) giorni dalla scadenza del bando stesso, nonostante nelle Disposizioni Attuative ci fosse scritto che questo "mirabolante" applicativo sarebbe dovuto essere disponibile contemporaneamente all'uscita del Bando. Nulla di più falso. Basterebbe evidenziare questo per invalidare il Bando stesso.
Il WebPSA arrivava a pochi giorni dalla scadenza, allorquando il progetto era già completo anche nella parte economica, ma il fantasioso WebPSA (evidentemente gemello del Metafert) rilasciava dati incongruenti, e pertanto abbiamo preso lezioni dagli artisti del Circo per effettuare salti mortali, carpiati e tripli per far collimare i dati, e per stampare decine e decine di carte inutili.

Ricordo a tutti che "mi sono passato lo sfizio" di introitare i medesimi dati nel PAI della precedente programmazione e ... magia delle magie ... i dati introitati erano gli stessi, ma i risultati economici erano diversi ... così come si legge in questo post:

Ma ecco i risultati del sondaggio.
La domanda era (multi risposta):
Il WebPSA lo hai ritenuto
Utilissimo 0
Utile 151
Inutile 414
Inappropriato 317
Incoerente 235
Un doppione 263
Da eliminare subito 374
Farraginoso 538
Mal funzionante 448
Tardivo nella pubblicazione 379
Altro 66

Oltre alle risposte inserite nella domanda del sondaggio su "altro" delle 66 risposte 13 erano insulti e parole irripetibili, che ometto per educazione.



Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...