Passa ai contenuti principali

Un altro CAD per smartphone

Ogni tanto segnalo qualche applicazione per i nostri cellulari.
Oggi segnalo un'app "CAD", sostitutiva di AutoCAD: CAD Pockets-DWG Editor/Viewer, della ZWCAD.
Potete scaricare gratuitamente l'applicazione da questo link:
L'ho installata, provata ed ho deciso di tenerla installata. Applicazione molto veloce e semplice da utilizzare, ma soprattutto di restituisce sul cellulare con perfezione quanto hai disegnato al PC, con la comodità di avere a portata di mano ovunque i tuoi disegni CAD.

Questo è quanto viene riportato dall'autore dell'applicazione:
CAD Pockets è un'app CAD multi-funzionale per tutti i tipi di progettisti. Permette di visualizzare, creare, modificare, annotare e condividere file DWG/DWF/DWF. E' veloce e sempre a tua disposizione.

CAD Pockets ti permette di scegliere molti servizi cloud integrati di terze parti. Puoi salvare direttamente i tuoi disegni su qualsiasi cloud e mantenerli aggiornati. Ora puoi dire addio a quei pesanti portatili o disegni di carta. 

Tutte le funzionalità sono disponibili anche offline. Puoi sempre aprire i tuoi file locali per visualizzarli o modificarli. I disegni scaricati dal tuo cloud possono essere usati anche senza connessione di rete.

1. Supporta i comuni formati di disegno CAD, incluso DWG/DXF/DWF
2. Integra servizi di cloud popolari (incluso WebDAV cloud)
3. Esporta disegni in PDF/DWF/JPG, o li condivide via email
4. Supporta la Modalità Sola-Lettura per evitare qualsiasi modifica involontaria 
5. Supporta snap ad oggetti, tracciamento polare, modifica grip, lente d'ingrandimento, query coordinate, quote in tempo reale
6. Supporta funzionalità di disegno come Linee, Polilinee, Cerchi, Archi e Testi
7. Supporta funzionalità di modifica come Sposta, Copia, Ruota e Specchia
8. Supporta funzionalità di annotazione come Nuvolette Revisione, immagini, voce e schizzi liberi
9. Supporta funzionalità di quotatura come Lineare, Allineata, Angolare e Radiale
10. Supporta inserimento blocchi e modifica attributi
11. Supporta la gestione completa dei layer e del layout
12. Supporta la vista 3D e il controllo viste
13. Supporta la ricerca di testo con disegni

Commenti

  1. Fino ad ora funziona bene, la tengo installata da un pò di tempo. Buona applicazione per visionare progetti in cantiere. Anche se sono attivi e funzionanti molti comandi, a mio avviso non bisogna avere la presunzione di poterci "lavorare". Questo perché sullo schermo di un telefono (anche se di quelli padelloni), risulta come fare manovre con un Tir in centro storico.

    P.S. un pensiero di cordoglio per il grave danno che ieri ha subito l'intera Europa, l'incendio di Notre Dame de Paris.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...