Passa ai contenuti principali

Sull'utilizzo errato (secondo me) dell'ex albergo di Trecastagni


Quando ero bambino questa struttura, posta in pieno centro storico a Trecastagni, e posta fra due strade (C.so Sicilia e C.so Italia, e con due ingressi da ognuna di queste due strade, era l'albergo di Trecastagni.
Poi divenne un centro dialisi.
Poi la Provincia Regionale spese "un sacco di soldi" per realizzare un ostello della gioventù, mai aperto.
Poi ancora, nei giorni nostri, ... altri soldi per realizzare una sezione staccata della "scuola alberghiera".
L'apertura durante l'anno scolastico 2018/19, e ... solo due classi aperte ... in una struttura così grande ...
Eppure avevo proposto all'Amministrazione Comunale di spostare in questa struttura sia l'Ufficio Postale, che avrebbe avuto così ampio parcheggio antistante, sia la Caserma dei Carabinieri.
Posta e Carabinieri in pieno centro, accessibili a tutti ... una in un piano e l'altra nell'altro piano ...
Niente da fare ... venne realizzata la sezione staccata dell'Alberghiero ... un mare di soldi spesi per "pochi intimi", che per carità, per i ragazzi della zona è una struttura "benvenuta", ma mi pare davvero eccessiva la spesa fatta per le poche classi attivate.
Dimenticavo: tutte le aule, le altre oltre alle due aperte, sono state chiuse tutto l'anno scolasti scorso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...