Passa ai contenuti principali

E poi si rubano anche le ali gocciolanti

Ho scelto questa foto, dove si vede un pezzettino di una doppia ala gocciolante adagiata sul terreno, perchè non volevo si capisse dove è avvenuto il fatto.
I primi giorni del mese di agosto in un appezzamento della piana di Catania (resto sul vago) si pianta un giovane agrumeto.
E l'impianto di irrigazione? Un semplicissimo impianto per aspersione localizzata con doppia ala gocciolante.
Si pianta, collaudiamo l'impianto e ... dopo qualche giorno ... si sono rubati l'ala gocciolante.
Ho visto di tutto: furto di trattrici, di mezzi agricoli, di concimi, di diserbanti, di suppellettili dei fabbricati rurali, di piantine, ma di ala gocciolante ancora non ne avevo visto.
E il furto dell'ala gocciolante presuppone molto tempo a disposizione, per raccoglierla in rotoli, e poi presuppone almeno un furgoncino, perchè in una macchina o pickup ce ne sta veramente poco. Quindi ci vuole molto tempo.
E siccome dove è avvenuto ciò è "giusto giusto" a fianco di una strada provinciale, molto trafficata ... è possibile che nessuno si sia accorto di niente???
Il grillo che stava sul tubo ... ha cercato un altro posto dove andare a "cantare alla sua bella".

Europa dove sei che non ti vedo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...