Passa ai contenuti principali

Elezioni Epap - il quinquennio precedente - 3° puntata

Oggi vorrei spendere "due parole", come si suol dire, sul Presidente dell'Epap, il dott. agr. Stefano Poeta, il cui curriculum vitae lo trovate più sotto.
Innanzi tutto mi piace sottolineare la presidenza di un dottore agronomo, dopo anni ed anni in cui la nostra categoria non aveva ancora avuto un Presidente.
Tutti conosciamo Stefano e tutti ne abbiamo apprezzato la disponibilità durante la sua presidenza, ma mai come il quinquennio precedente l'Epap è stata presente sui territori.
L'Epap day ha portato la Cassa di Previdenza più vicino agli iscritti, spiegandone il funzionamento, spiegando le opportunità e spiegando anche quali siano gli interventi messi n campo dall'Ente.
E durante il quinquennio la presidenza Poeta ha segnato un vero cambiamento del modo di gestire la Cassa.
Lo ringrazio, quindi, pubblicamente e ... mi auguro che il prossimo quinquennio veda ancora una volta un dottore agronomo "al comando".

Questo il curriculum vitae del dott. agr. Stefano Poeta:

Nato a Reggio Calabria il 21.08.1966.

Attività Professionale – libero professionista dal 1997, titolare di uno studio professionale. Dal 2001 socio fondatore ed amministratore unico della P&P srl, Società di progetti e programmi per l’agricoltura e l’ambiente. Opero professionalmente nei settori della progettazione e direzione lavori per aziende private nel comparto agricolo, ambientale, zootecnico e silvicolo, consulenza e pianificazione paesaggistica-ambientale per enti pubblici.
Consulente presso il Tribunale di Reggio Calabria per la Sezione Esecuzioni Immobiliari e per la Sezione Misure di Prevenzione nella qualità di Amministratore Giudiziario di aziende poste sotto sequestro o confiscate.
Esperienza Ordinistica – iscritto all’Ordine di Reggio Calabria dal 1997 ove ho ricoperto dal 2005 al 2015 la carica di Presidente; dal 2007 al 2014 Presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Regione Calabria.
Esperienze – Componente, in qualità di Presidente di Federazione, del Tavolo del Partenariato del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria e del Comitato di Sorveglianza per l’attuazione del PSR.
Sono stato Consigliere d’Amministrazione dell’Università degli Studi di Reggio Calabria, Consigliere Comunale di Santo Stefano in Aspromonte (comune nel quale sono residente) e Consigliere della Comunità Montana “Versante dello Stretto”.
Esperienza EPAP – Dal 2010 al 2015 membro del Consiglio di Indirizzo Generale di EPAP con la carica di Coordinatore; dal 2015 ad oggi Consigliere di Amministrazione di EPAP con la carica di Presidente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...