Passa ai contenuti principali

Dopo il ponte sullo stretto di Messina, il tunnel...


Forse dovremmo cominciare ad indignarci, perchè ogni volta che si avvicinano elezioni, o se ne prospettano per eventuali cadute del governo, riecco che viene fuori la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina.
Ma questa volta il Governo ha superato tutti gli altri, bisogna ammetterlo: la realizzazione di un tunnel in "subalveo".
Viene da ridere ... perchè a leggere alcuni commenti di ingegneri e geologi ... a parte il fatto che questo "ipotetico tunnel" sarebbe lungo il doppio, ma a causa delle pressioni fortissime delle correnti marine e della complessità della realizzazione ... praticamente costerebbe così tanto che ... di ponti se ne farebbero due, o tre.
Ma veramente noi siciliani ci meritiamo questi deputati che "sparano fesserie" una dietro l'altra? 
O è un modo per fare un'altra società a cui elargire soldi per la progettazione, come quella che esiste dal 1981 ... che ha fatto e rifatto le ipotesi progettuali ... costate finora milioni di euro ...
Potete scaricare un documento della Camera dei Deputati sui finanziamenti erogati per lo studio dell'attraversamento stabile tra la Calabria e la Sicilia cliccando qui: https://bit.ly/342kbG6
Qui sotto alcuni dei disegni che sono circolati in questi giorni.







Commenti

  1. C'è un'altra ipotesi progettuale che ancora non è stata considerata (per ingnoranza) dai nostri politici, ma che a mio avviso risulta la più plausibile. L'idea nasce e si concretizza da uno studio coordinato dall'ing. Kirk coadiuvato dal suo più stretto working group . Primo tra tutti fra i collaboratori il vulcaniano geom. Signor Spock.
    Si tratta, come molti sapranno, dello "SMOLECOLARIZZATORE TELETRASPORTATORE"
    Si viene smolecolarizzati a Messina per essere ricomposti a Villa S. Giovanni a velocità prossime a quelle della luce. Ovviamente il processo è reversibile da V. S. Giovanni a Messina.
    La macchina teletrasportatrice costa relativamente poco e risulta già ben collaudata, in quanto per anni ha svolto bene il suo lavoro senza problemi all'interno di una nota stazione spaziale oggi a riposo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...