Passa ai contenuti principali

La sovrapposizione catastale alle foto satellitari, 1° puntata

Alcuni anni fa, in seguito alla direttiva INSPIRE dell'Unione Europea (INfrastructure for SPatial InfoRmation in Europe) l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile la cartografia catastale online, consultabile da tutti attraverso un apposito portale, il Geoportale Cartografico Catastale, che potete consultare cliccando qui https://bit.ly/2FNgx9x.
Dal Geoportale potete fare la ricerca per Regione, Provincia, Comune, foglio di mappa e particella catastale, attraverso un semplice piccolo pannello con "menù a tendina".


Oppure potete sapere a cosa corrisponde, come Comune, foglio di mappa e particella, cliccando sopra la particella di cui volete informazioni, attraverso l'attivazione dell'icona contrassegnata con la "i" sulla piccola barra a destra dello schermo.





Da domani pubblico altre piattaforme più evolute.

 

Commenti

  1. Infatti..questa è la meno evoluta,non c'è la sovrpposizione alle ortofoto satellitari

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...