Passa ai contenuti principali

Le mascherine anti-covid

 

Questa la devo raccontare per forza.
Ieri sera, a Trecastagni, vado a prendere le pizze, e mentre mi incammino, con mascherina, incontro diverse persone, tutte con mascherina.
Poi incontro due ragazzine, di circa 16/17 anni, senza mascherina, a nemmeno un metro di distanza, che parlano fra loro.
In modo gentile faccio presente che indossare la mascherina è obbligatorio, e proseguo.
Al ritorno le trovo sempre lì, a chiacchierare; una aveva la mascherina, l'altra no.
Mi soffermo e dico "ancora senza mascherina?"
La ragazzina, indispettita, risponde "anche quando mangiamo dobbiamo averla?"
Ed io "certo che no, ma visto che non ha niente da mangiare in mano e estate solo parlando, sarebbe il caso di metterla".
Niente da fare, la seconda ragazzina è rimasta senza mascherina; in questo caso una bella multa da 400 euro ... sarebbe stata un "toccasana" per questa ragazzina, soprattutto appena arrivata dai suoi genitori ...

Commenti

  1. Le multe bisognerebbe darle a certi personaggi famosi o meno che negano l'evidenza e affermano pubblicamente che la mascherina non solo non serve, ma è addirittura dannosa per la salute. Però poi passerebbero per vittime di censura. Allora sarebbe utile fare seri dibattiti pubblici medico scientifici con queste persone per smontare le loro tesi: tra i "negazionisti" ci sono pure alcuni scienziati, dottori di ricerca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...