Passa ai contenuti principali

Trecastagni - il postino non suona nemmeno una volta

Ecco cosa mi è successo giorno 1 dicembre.

Mia figlia a casa per la didattica a distanza tutto il giorno, mia moglie a casa; io rientro da una mattinata alla piana di Catania alle ore 12.15.
Nella buca delle lettere niente.
Alle ore 14.45 trovo un avviso di giacenza di Raccomandata.
Ma nessuno aveva suonato al citofono.
Nell'avviso c'è scritto che la raccomandata si può ritirare a partire dalle ore 10.00 del giorno 3 dicembre.
Alle ore 11.40 del 3 dicembre mi reco all'Ufficio Postale di Trecastagni. Piove. Attendo fino alle ore 12.15, e sono stato fortunato perchè visto che pioveva c'erano poche persone.
La gentile impiegata, alle mie rimostranze per il fatto che il postino non avesse suonato nemmeno una volta, mi riferisce di fare le rimostranze a lui. Rispondo "non so come, visto che non suona nemmeno per consegnare una raccomandata".
La gentile impiegata cerca la raccomandata, ma non c'è, e mi riferisce che all'ufficio no è ancora arrivata.
Riferisco che sono andato così come c'era scritto nell'avviso, ma niente, la raccomandata non c'è.
Esco dall'ufficio alle ore 12.30, dopo aver perso 50 minuti, e non aver ritirato la raccomandata.
Dal film: "il postino non suona nemmeno una volta" ho trasmesso la prima puntata.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...