Passa ai contenuti principali

Coronavirus - prepariamoci alla zona rossa

Riguardo alla battaglia contro il coronavirus, ci meritiamo la zona rossa.
Evidentemente a molti non è bastato vedere l'effetto contagi dopo una estate passata senza pensare a proteggersi, e con una esplosione di casi ..
E il governo che ha fatto per frenare ciò? 
Anzichè chiudere per tre settimane, ha fatto per mesi e mesi "la fisarmonica", aprendo e chiudendo, aprendo e chiudendo, causando più danni di quelli che  si sarebbero avuti con una chiusura totale, che però avrebbe consentito un netto calo dei contagi.
Niente da fare: troppi contagi.
La Sicilia solo nella giornata di ieri 1.733 contagi su 18.627 italiani.
E ieri sera, al TG regionale, abbiamo assistito come il pressapochismo delle persone non abbia limite.
Il piano vaccini ... arranca, non se per cattiva organizzazione complessiva o per le poche dosi ricevute, fatto sta che su 908.700 dosi ricevute in 11 giorni, ne sono state somministrate 643.219, cioè solo l'1,07% degli italiani, senza contare il "richiamo".
Andando di questo passo, con 58.474 vaccinati al giorno, serviranno 1.026 giorni per vaccinare tutti gli italiani, cioè quasi tre anni, sempre senza contare il "richiamo".

E con l'impennata dei contagi ... prepariamoci alla zona rossa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...