Passa ai contenuti principali

FitoCALC

Segnalo un servizio, FitoCALC, messo a disposizione dalla testata Imagiline, conosciutissima agli agricoltori ed ai tecnici agricoli.
Cosa fa FitoCALC? Riporto in copia/incolla ciò che è scritto sul sito internet:

FitoCALC - Calcolo costo trattamento
Qual è la quantità di prodotto necessaria per effettuare un trattamento e quanto costa in totale all’operatore agricolo?

Con questa funzionalità di Fitogest sarà possibile calcolare per ogni prodotto inserito in banca dati la quantità necessaria, il costo per singolo trattamento e per ettaro.

Come fare? È semplice:

Seleziona il prodotto
Scegli la coltura, l’ambito d’impiego ed il modo di coltivazione
Seleziona l’avversità contro la quale devi fare il trattamento
Verifica volume d’acqua e dose per ettaro
Indica la superficie da trattare ed il costo del prodotto
Questa funzionalità di Fitogest permette di verificare le dosi corrette e controllare che il quantitativo d’acqua per la miscela sia in linea con le indicazioni presenti in etichetta.

Un sistema semplice, efficace e gratuito per utilizzare al meglio i prodotti.

Potete collegarvi a FitoCALC cliccando qui: https://bit.ly/3iF4qKw

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...