Passa ai contenuti principali

Piogge persistenti ottobre 2018, 6° puntata

E a che punto sono queste istanze di rimborso della Protezione Civile?
Ebbene i vari Ispettorati hanno trasmesso da tempo gli elenchi dei beneficiari, con l'indicazione degli importi da liquidare, che avrebbero almeno in parte "fatto giustizia" sulle pesantissime (ed ingiustificate) decurtazioni dei CTU.
E proprio quando alla Protezione Civile, il cui responsabile di queste istanze l'ho sentito telefonicamente, erano pronti a pagare, con bonifici per singolo proprietario ... ci si accorge che in molti casi mancava l'IBAN, o il Codice Fiscale, o l'indirizzo del beneficiario e ... si è bloccato tutto, in attesa che il tutto ritorni agli Ispettorati, affinché siano loro a pagara.
Ma per far ciò cosa manca?
Manca solo che la Protezione Civile indichi quale "soggetto attuatore" il Dipartimento Agricoltura, e di conseguenza i suoi uffici periferici.

Io sentito il Dirigente Generale dell'Assessorato, che era pronto a firmare i vari adempimenti, ma non sono riuscito a sentire il "nuovo" Dirigente Generale della Protezione Civile, ma gli ho scritto su whatsapp, indicando la problematica e lui ha risposto con un "lapidario" <mi può scrivere qui>.
E questo messaggio risale al 22 dicembre 2020, oltre un mese fa.

Ora ... non credo che si possa discutere di questo problema di sbloccare i pagamenti mandando dei messaggi su whatsapp.


... domani continua ...

qui sotto altre foto, tristissime ...























Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...