Passa ai contenuti principali

I bandi via PEC, finalmente! - grazie Dario

Era il 14 dicembre 2012 quando innanzi al Commissario dell'agricoltura europeo Dacian Ciolos, innanzi al Ministro dell'agricoltura Mario Catania, all'allora Assessore all'agricoltura della nostra regione dott. agr. Dario Cartabellotta (oggi Dirigente Generale dell'assessorato), ed al l'on.le prof. dott. agr. Giovanni Lavia, eurodeputato che organizzò l'evento, chiesi a gran voce che si potessero presentare i progetti per PEC.
Sono passati otto anni, e forse una spintarella gliel'ha data l'emergenza Covid, ma dopo otto anni il sogno (o la richiesta) si avvera.
E di ciò devo ringraziare sia il dott. agr. Dario Cartabellotta (oggi Dirigente Generale dell'assessorato), ma anche tutto il suo staff.
Proprio qualche giorno fa al dott. agr. Dario Cartabellotta ho scritto che dopo otto anni il sogno diventava realtà.
Parlo dell'avviso (bando) laghetti, pubblicato qualche giorno fa, che va trasmesso per PEC, con tutti i documenti allegati e per il quale non si deve presentare alcun cartaceo, se non durante la fase della istruttoria, così come chiesi anni ed anni fa.
E oggi voglio ringraziare il dott. agr. Dario Cartabellotta perchè fra le difficoltà operative (personale ridotto all'osso e sistemi informatici regionali da vergogna) è riuscito a far decollare una giusta richiesta.

Commenti

  1. Ma chi è oggi il Dirigente Generale dell'assessorato??

    RispondiElimina
  2. Un vero uomo del fare. Sta introducendo significative semplificazioni nel funzionamento della pubblica amministrazione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...