30 gennaio, 2022

Auguri al Presidente on.le Sergio Mattarella

Da questo piccolo blog, e da siciliano, nel fare gli auguri al Presidente on.le Sergio Mattarella, non posso che dirmi disgustato dalla settimana che abbiamo passato, dove la politica ha fallito, dove l'arroganza ha prevalso su tutto, dove si è solo fatto un braccio di ferro del tutto inutile.
E se il Presidente on.le Sergio Mattarella è stato il "vincitore", tutta la politica è stata perdente, e di molto.
Da decenni, ormai, questo modo di governare (malamente) l'Italia ha allontanato i cittadini dalla politica, ma questa ultima elezione lo fa ancora di più.
E chissà quanto sono costate queste elezioni, con oltre mille persone ospitate a Roma per una settimana in alberghi, pranzi, cene, taxi, scorte e ... tanto paghiamo sempre noi.

Il Presidente on.le Sergio Mattarella è persona equilibrata e pacata, lo abbiamo visto in questi sette anni di Presidenza, e forse ad 80 anni avrebbe preferito riposarsi dopo sette anni vissuti intensamente, ma fossi stato io al suo posto, e dopo aver visto il fallimento di questi politicanti ... avrei sciolto le Camere, come primo atto da Presidente della Repubblica.

Faccio, da questo piccolo blog, gli auguri al Presidente on.le Sergio Mattarella, ma come tutti gli italiani mi allontano sempre più da questi politicanti, o meglio po ... litiganti, che hanno dato al mondo intero una immagine distorta degli italiani: non siamo tutti così, e che il mondo ci scusi ...

3 commenti:

  1. Gli auguri oltre che a Mattarella vanno fatti soprattutto a noi italiani, colpevoli di aver dato le redini del paese a cocchieri ciechi ed incapaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig.Castiglia,sono troppo educato per risponderle...

      Elimina
    2. Malgrado l'anonimato,
      apprezzo sempre la buona creanza.

      Elimina