Passa ai contenuti principali

23.043 persone per 100 posti ...

Che l'amministrazione regionale sia sotto organico di personale lo sappiamo tutti quanti, e la cosa ormai danneggia tutti, perchè quando manca il personale tutti gli adempimenti burocratici vengono rallentati, ma anche il personale lavora male, pressato dalle scadenze e oberato da troppe pratiche.
Oltre a ciò non è per nulla vero che ci sia stata una semplificazione nelle procedure. Niente affatto. Gli adempimenti sono aumentati a dismisura sia per gli utenti ed i professionisti, ma anche per i funzionari stessi.
Così tutto viene rallentato, a danno di tutti.
Basta andare negli uffici, qualunque ufficio, per vedere che personale non ce n'è più; sono rimasti in pochi, troppo pochi.
E la Regione che fa? Indice un bando di 100 posti per "ricambio generazionale" a cui partecipano "appena" 23.043 persone.
Alcune osservazioni:
1) 100 persone in nove province, cioè 11 persone per provincia, sono veramente poche, anzi una goccia in mezzo al mare.
2) 23.043 partecipanti significa che c'è "fame" di assunzioni.
3) ma la Regione lo sa veramente di quanto personale ha di bisogno in tutti i vari uffici?

Il concorso una sorta di "voglio, ma non posso".


Regione dove sei che non ti vedo

Commenti

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...