Passa ai contenuti principali

Elezioni 2022: gli accorpamenti impossibili

Seguo questa compagna elettorale con distacco sempre maggiore.
Vedo il PD, che per "amore" di vincere accorpa i verdi, gli ex comunisti, ma anche Di Maio e similari, uno di quelli "mai col PD".
Vedo il centro destra che per "amore" di vincere unisce Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega, che addirittura vorrebbe proporre pure un suo candidato per la Presidenza della Regione Siciliana.
Il M5S che annaspa, dopo aver fallito miseramente i suoi proclami, aver dimostrato di essere come tutti gli altri, nulla di più, nulla di meno.
Quel M5S che ha fatto bruciare 20 miliardi di euro col reddito di cittadinanza, un voto di scambio colossale, sulle spalle nostre. Tre anni di erogazioni che hanno pesato sulla finanza pubblica e rimarranno nella storia.
Tre anni in cui non si trova più manodopera per le campagne, per gli stagionali negli alberghi, ecc.

Chi votare al Parlamento ed al Senato?
Chi votare al Parlamento Regionale?
Bella domanda. La risposta è: viene voglia di non andare a votare.
Ma il "panorama" che si presenta a noi è veramente desolante, anche perchè se guardiamo i risultati sarebbe di non votarne nessuno.

Mi chiedono se mi candido, alle Regionali, al Senato.
La risposta è sempre la stessa: NO.
 

Commenti

  1. Dott.Vigo, se mi permetto, voglio dargli un consiglio, si candidi, almeno una persona competente, che possa risolvere i problemi in agricoltura, sarebbe necessario.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ... 

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...