Passa ai contenuti principali

Furti di rame

Ricevo una email e la pubblico in forma anonima.
Caro Corrado,
sabato, andando in campagna, ho saputo dei ripetuti furti che hai subito in un mese, tra cui quello del cavo di rame.
Al telegiornale di oggi hanno riportato la notizia che ladri di rame hanno rubato i cavi di un tratto della ferrovia nella zona di Priolo, per cui il traffico ferroviario ha subito una interruzione.
La linea è stata ripristinata in poche ore ed i ladri acciuffati (padre e figlio).
Il comandante dei carabinieri ha dichiarato che in un anno, nella provincia di Siracusa i furti di rame sono stati circa 20 ed i ladri arrestati in buona parte.
Se a questi 20 furti togliamo i furti fatti a te. me e mia zia lo scorso anno, se ne deduce che solo 12 altri poveretti hanno subito questo trattamento, ma che sicuramente non sono stati arrestati i nostri ladri !!
Credo proprio che questo carabiniere non abbia i dati aggiornati.
Non commento. L'email si commenta da sè.

Commenti

  1. sento che prima o poi capiter' anche a me di trovarmi senza piu' "saracinesche " e sara' un bel passatempo oltre che alla spesa per cambiarle tutte( circa 250)
    Da fonte piu' che sicura, vi posso assicurare che quel carabiniere non ha torto.....loro si basano sulle denuncie fatte...e siccome le denuncie sono ben poco..per loro (essendo carabinieri e pensando da carabinieri) dicono che i furti sono 20.
    In effetti loro lo sanno ma non hanno i mezzi per contrastare il tutto..mezzi legislativi e altro.
    Loro riescono a combattere questa piaga solo se trovano i ladri in fragranza di reato..altrimaneit...hanno le mani legate.
    E' vero..qualcuno li compra...sono stati fatti appostamenti in luoghi che loro sanno....ma senza riscontro , senza denuncia..non possono mai essere sicuri che il rame che si trova dentro una macchina e' il risultato di un furto. Non hanno riscontro.
    Rischierebbero di rivedere l' individuo dopo un paio di ore fuori per non aver commesso il fatto.
    Ci vogliono piu' mezzi legislativi!
    saluti ...salvo furno' .

    RispondiElimina
  2. non ci vogliono PIU' strumenti legislativi ma ALTRI sistemi legislativi. Ma sopratutto la certezza della pena. Queste sono leggi fatte da delinquenti per delinquenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...