Dopo quasi un ventennio di articoli inviati al quotidiano LA SICILIA, articoli spesso pesanti, ma di denuncia di cose che non vanno, e di suggerimenti di cose che si potrebbero fare, ecco che per me è il momento della censura.
In molti, per la strada, mi chiedono perchè non scrivo più sul giornale, e molti altri quando mi presento mi dicono "il giornalista".
Intanto la censura, già subìta fra la fine del 2001 e fino al 2004, adesso è scattata di nuovo.
Non c'è un pezzo che passa, niente: potrei anche mandare la ricetta della parmigiana di melanzane; sono sicuro che la censurerebbero lo stesso.
Mi spiace molto, e lo dico con schiettezza, perchè se in questo blog mi seguite in tanti, dalle pagine del giornale inevitabilmente i lettori sono molti di più.
Inutile andare a pietire lo sblocco della censura; l'ho fatto anni fa più volte ... ed oggi sono stanco anche di questo.
catania ha bisogno di un altro giornale. Ha bisogno di gente che scrive e che comunica opinioni e non banalità.Purtropposi stampano troppi quindicinali o mensili pieni di notizie scontate e inutili.vengono preferiti i processi perchè solo così si tiene desta l'attenzione del lettore.manca il costrutto, manca l'informazione di base e cioè quella che riguarda il quotidiano.Bisognerebbe abolire l'Ordine dei giornalisti.Ma quando? Linarena
RispondiElimina