Passa ai contenuti principali

Rieccola

Riecco la DIA (Dichiarazione di Inizio Attività).
L'ultima delle follie di burocratici miopi e incuranti di ciò che accade con le loro divagazioni scritturali.
Una bomba atomica!
Ed intanto non si muove foglia.
Nessuna organizzazione di categoria che protesta.
La DIA viene spalmata sulle nostre teste, senza la minima protesta da parte di nessuno.
O non sanno cos'è ... o si sono adeguati alla categoria dei Burosauri!!!

Commenti

  1. tardi a capire che la burocrazia serve ai partiti. E' un modo per impiegare personale che non sa fare nulla e che comunque risponde al padrone anche per consentire il controllo della base politica. Hai capito? La sinistra e la destra sociale hanno puntato sulla burocrazia.lentamente il mostro si rivela in tutta la sua mostruosità e verrà fatto fuori. Bisogna spiegare come poter fare a meno della burocrazia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acconto PAC 2019

Ci risiamo. E' già iniziato il conto alla rovescia per l'acconto PAC 2019. Arriva, non arriva, è l'importo giusto, non lo è. Insomma, ogni anno la stessa storia, e gli stessi commenti da parte dei lettori del blog. E per questo ho voluto scrivere questo post, per dare la possibilità di inserire commenti, che nei precedenti post sono diventati ormai troppi, e viene difficile anche scrivere.

Saldo PAC e saldo "bio" e la "patrimoniale a rate"

Ogni tanto una buona notizia: nei conti correnti degli agricoltori stanno arrivando i saldi del premio PAC 2019. Ma nei conti correnti degli agricoltori siciliani, poi, stanno arrivando pure i soldi del "bio". Controllate, quindi, i conti correnti, e li vedrete "arricchiti" di quanto vi spetta. Nota dolente, ahimè: da un lato si riceve, e dell'altro si dà. Giorno 16 dicembre, infatti c'è l'IMU da pagare, "la patrimoniale a rate" ... da pagare ogni anno ... una tassa calcolata su estimi catastali incoerenti ... e che a nessuno interessa rettificare, tanto meno ai Sindaci dei comuni ... che traggono da questa tassa patrimoniale il loro maggiore sostentamento ...

In attesa del saldo PAC 2018

I post del blog più letti e più commentati? Quelli del saldo PAC, ogni anno; da sempre. Eppure, nonostante le rassicurazioni di AGEA, ci sono moltissimi che continuano a scrivere che non hanno ricevuto nemmeno l'acconto di novembre. Entro il 30 giugno, però, AGEA deve completare i pagamenti.