Passa ai contenuti principali

agronomi o camerieri?

Riporto in corsivo un estratto dell'Avviso del Parco dell'Etna.
SI RENDE NOTO
Che con delibera del Comitato Esecutivo n° 48 del 16 maggio 2008 questo Ente Parco dell’Etna ha stabilito di avvalersi di idoneo personale tecnico, in numero di almeno cinque unità, per lo svolgimento dell’attività di campo relativa alla determinazione dei danni prodotti dalla fauna selvatica nel proprio territorio, nonché alla prevenzione degli stessi mediante apprestamenti protettivi; le verifiche di campo saranno realizzate mediante campionature per i danni al frutto (avifauna) e gli apprestamenti di protezione relativi alle singole piante, e analiticamente per i danni alle piante (conigli) e per le protezioni comprensoriali. L’incarico affidato a ciascun professionista avrà durata assolutamente temporanea e riguarderà l’espletamento di un numero massimo di cinquanta sopralluoghi per ciascuno dei quali verrà corrisposto un compenso di euro 40,00=, oltre IVA e C.N.P.A, comprensivo di ogni e qualsiasi altra spesa a carico del professionista medesimo.

A questo punto faccio una riflessione: con 40 euro, dei quali all'incirca 22 se ne vanno di tasse, che sopralluogo si deve fare?
Ogni sopralluogo 18 euro?????
Andiamo a fare i camerieri, che guadagniamo di più!
UNA VERGOGNA STORICA

Commenti

  1. non te l'avere a male, ma è una vergogna l'intera organizzazione del parco.Non capisco poi perchè hanno escluso fra le mansioni da affidare ai consulenti non hanno compreso anche la sistemazione manuale delle reti protettive.Sarebbe stata un'ottima preparazione atletica per gli agronomi dell'isola.

    RispondiElimina
  2. Chiedo l'intervento di qualcuno autorevole per riportare dignità alla nostra professione.

    RispondiElimina
  3. Penso che mi cancellerò dall'Ordine, per iscrivermi all'albo delle "signorine di strada"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...