Passa ai contenuti principali

Protezionismo

Guardate questa foto, se volete ingranditela pure.
Pere provenienti dall'Argentina! E che prezzi! Le vecchie 6.000 al chilo!!!
Il nuovo Governo dovrà pur prendere atto che ... l'unica maniera per poter ovviare alla concorrenza sleale proveniente dai paesi sud-americani ed africani ... è proteggere le nostre produzioni. A qualsiasi costo!
Proteggere le nostre produzioni significa proteggere i posti di lavoro, proteggere una economia, proteggere un territorio.
Torniamo al protezionismo, in maniera sfacciata, così come, invece, fanno altri paese, che lo nascondono, ma lo fanno!

Commenti

  1. sbagli! Il protezionismo non regge. Bisogna incrementare gli investimenti e la produzione locale.Purtroppo le banche non aprono i cassetti e lasciano tutti all'asciutto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea dove sei che non ti vedo!

  Mentre continuano gli accessi al blog di chi scrive che non ha ancora ricevuto l'acconto, o addirittura il saldo 2024, del Premio Unico della PAC, ecco che l'Agea oltre a trattenersi questi soldi, trattiene anche molti dei soldi del PSR, almeno della Sicilia. Moltissimi, infatti, sono gli agricoltori che attendono da mesi l'erogazione dell'anticipo di alcune Misure del PSR, come la Misura 5.2. Agea, dove sei che non ti vedo!!!

Agea - il silenzio sulle erogazioni

Erogazioni a singhiozzo, anzi col contagocce. Premio Unico ... non pervenuto Biologico ... non pervenuto Saldi PSR ... al rallentatore Portale SIAN, meglio non scrivo cosa penso, altrimenti mi querelano Intanto roboanti proclami che è tutto a posto, che le erogazioni sono state fatte, eppure non è così! Mah, nemmeno si vergognano!  

Ancora ritardi insostenibili per i saldi PAC-BIO-PSR

  Moltissimi agricoltori attendono ancora il saldo della Domanda Unica, del premio "Bio" dei saldi del PSR, e intanto l'Agea nicchia. Mesi e mesi per aver saldata una pratica del PSR. E come si farà a fine anno, allorquando molte misure siciliane scadranno il 30 settembre, visto l'andazzo della lentezza Agea?