Passa ai contenuti principali

un appello da coltivare

Nell'ultimo numero della rivista Terrà è presente un editoriale a firma del dott. Dario Cartabellotta, che vi invito a leggere.
Grazie dott. Cartabellotta.
Grazie: si faccia avanti con la forza di una ruspa!
Eliminiamo tutte queste inutili carte, che affossano le aziende agricole.
Coltiviamo tutti questa speranza, e pressiamo i vertici di ogni ufficio per ridurre gli adempimenti, ridurre le "cartacce" che nessuno avrà mai il tempo di leggersi, che a nessuno interessano, e che procurano solo un danno alle foreste!

Commenti

  1. credo che il bisogno di abbattere la BUROCRAZIA abbia il carattere della generalità. Interessa tutti i gangli della vita dello Stato e bisogna limitarla al massimo. credo tuttavia che in uno allo snellimento della burocrazia bisogna anche eliminare la tutela della privacy per le pratiche amministrative. Dove c'è Stato ci deve essere masssima visibilità. Tutto dev'essere alla luce del sole. Mentre per il segreto bancario ci può essere ancora qualche esigenza che venga mantenuto in vita , nel settore degli aiuti o delle sovvenzioni pubbliche la privacy non ha motivo di esistere.Il buon Rodotà l'ha introdotta per fare in modo che il pastiche amministrativo venisse lasciato libero da interferenze.La Mafia è stata protetta proprio da questa sinistra di professoroni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Agea, se ci sei batti un colpo!

Qualche giorno fa l'Agea ha pubblicato una nota con la quale si fregiava di aver pagato 1,83 miliardi di euro ai produttori di tutta Italia. Ebbene: i pagamenti sono stati "da elemosina". Piccole porzioni dell'importo dovuto e i cosiddetti "ecoschemi" (una delle ultime cose strampalate della attuale politica agricola comunitaria) non sono stati pagati. E non è stato pagato nemmeno il premio "bio". Vorrei ricordare all'Agea che siamo al 27 novembre! Agea, dove sei che non ti vedo!  

Premio PAC in pagamento

Controllate i vostri conti correnti: il premio PAC è in pagamento dalla data del 16 ottobre scorso. E .. poi ci saranno quelli che si lamenteranno per i ritardi, o perchè non sono stati pagati perchè pratiche a controllo ...  

Che fine ha fatto il saldo PAC 2022

Continuo a ricevere messaggi di agricoltori che ad oggi non hanno ricevuto il saldo del premio PAC dall'Agea, eppure settimane fa l'Agea sul sito internet istituzionale vantava di aver eseguito tutti i pagamenti. Un ente irraggiungibile. E che fine hanno fatto i due aerei che l'Agea possedeva, messi all'asta e di cui non si è saputo più nulla? Misteri ...